È online Round and Round, il nuovo singolo di Jarliama, un brano tutto da ballare, come hanno fatto nel video le allieve della scuola Gynnic di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino, coreografate dall'insegnante Alessandra Rol
Un progetto che, attraverso la danza ed il ballo, unisce il Messico, terra di origine della cantante Jarliama, la Sardegna, terra nella quale vive e lavora, e il Piemonte, dove è stato realizzato il ballo del video musicale.
Alejandra Reneaum Lopez, in arte Jarliama, è nata in Messico ed oggi vive in Italia, precisamente ad Olbia, in Sardegna.
"Sono una cantante, performer e creativa a tempo pieno - si racconta - la musica è il mio modo di vivere, raccontare e connettermi con il mondo".
Un percorso cominciato da piccolissima quando, a Città del Messico, ha cominciato a cantare in Chiesa: "Chiudevo gli occhi, e sentivo che quella era la mia vera dimensione: io sono veramente me stessa cantando, avverto di vivere davvero cantando!"
Tanto studio e le prime esibizioni in pubblico, inizialmente accanto al fratello Fernando "Abbiamo creato il duo River&Lopez, ma poi ho avvertito fosse arrivato per me il momento di proseguire come solista - prosegue Jarliama - Nel mio stile convivono tante anime: l’electro swing, l’EDM, il pop, i suoni vintage e latini che porto nel sangue. Amo fondere passato e futuro, creare energia e, allo stesso tempo, raccontare qualcosa. Ogni brano per me è un piccolo manifesto di libertà. Cantare è la mia identità, la mia verità, la mia forza"
Jarliama crede nella forza della musica come ponte fra culture, come sinergia fra le diverse identità, proprio per questo ama fare coreografare le sue canzoni a piccole ma importanti realtà in giro per l'Italia, come il caso della scuola Gynnic di Luserna San Giovanni "Sogno di portare la mia musica in giro per il mondo, perché la gente balli e si diverta, ma soprattutto si emozioni. E non smetterò, finché avrò voce per cantare" conclude Jarliama.
Nessun commento:
Posta un commento