ingresso Villa Willy - fotogramma da video di Stefano Del Din |
Apertura mostra sabato 17 agosto ore 16
La Galleria d'Arte Lilium, in collaborazione con il neonato spazio artistico-culturale Gabriele Campana, presenta il Primo Concorso Artistico 'Gabriele Campana', allestito a Perosa Argentina (TO) negli spazi della dimora storica Villa Willy, all'interno del Parco Tron.
La mostra, aperta gratuitamente al pubblico, si svolge nei giorni dei festeggiamenti per la festa patronale di San Genesio, fra il 17 e il 19 agosto, ed è suddivisa in due sezioni, bambini e adulti.
Si tratta di un evento fortemente voluto dai coniugi Campana, la Dottoressa Daniela Demarie e il Dottor Mario Campana, per onorare la memoria del figlio Gabriele, artista poliedrico che, come tutti gli artisti, emergenti e non, ha spesso trovato difficoltà nel farsi conoscere ed esporre la sua Arte.
Partecipatissima la sezione bambini, con poco meno di duecento opere giunte in Galleria: tutti i bambini della locale Estate Ciak, e molti altri di Perosa Argentina e dintorni.
Molto orgogliosi di questa partecipazione che proietta la partecipazione artistica nel futuro, i coniugi Campana, torinesi che hanno scelto Perosa Argentina come residenza e luogo di nuovi progetti, doneranno ad ogni bambino un premio di partecipazione.
Gli adulti partecipanti hanno invece superato una selezione, e le loro opere saranno giudicate da una giuria tecnica composta da un pittore, una fotografa, un avvocato e un grafico, capitanata dall'architetto perosino esperto di Arte Carlo Frascarolo.
I primi tre classificati, avranno diritto ad un periodo di esposizione personale negli spazi della Galleria Lilium in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO).
Per i primi due classificati, inoltre, i coniugi Campana hanno messo a disposizione un premio in denaro rispettivamente di €700 e €300.
La premiazione avverrà domenica 18 a partire dalle 17,30 alla presenza delle autorità locali.
Successivamente, su questo blog e sui miei profili Facebook e Instagram vi racconterò nel dettaglio le opere partecipanti per la sezione adulti, ed i loro autori, con relativa produzione artistica
Nessun commento:
Posta un commento