Un viaggio alla ricerca dei mostri interiori


opera di Fausto Ghiglia













MARE MOSTRUM

 Un titolo particolarmente evocativo per il ritorno di Fausto Ghiglia da Lilium Art Gallery, in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO).
 Poche tele e molte opere su carta, per questo nuovo 'lavoro' del Maestro dell'arte informale piemontese.

 "Una nuova personale negli spazi della Galleria Lilium, che torna a vedere protagonista il Maestro Fausto Ghiglia, e sarà l'occasione per un viaggio di discussione e costruzione, un percorso fantastico attraverso il quale gli spettatori esploreranno i loro dubbi interiori e cercheranno il 'mostro' in questa avventura onirica" commenta orgogliosa la Direttrice della Galleria Giuliana Salvai, invitando a visitare la mostra.

Inaugurazione venerdì 16 alle ore 17

La mostra, sempre ad ingresso libero, sarà visitabile anche sabato 17, domenica 18, e sabato 24 e domenica 25 febbraio, con orario continuato dalle 10 alle 18.

 L'allestimento sarà un vero e proprio percorso, un viaggio pronto a far 'salire a bordo' i visitatori fra colori vibranti e simbolismi profondi; ogni quadro, un tassello di un mosaico più grande, a raccontare una vera e propria storia attraverso la quale riflettere sulle sfide e le emozioni che accompagnano l'esistenza umana.

opera di Fausto Ghiglia






"Il Maestro Fausto Ghiglia ha saputo guardarsi dentro e mettersi completamente in gioco, e non è per nulla scontato, con una carriera artistica affermata come la sua - prosegue Salvai, che anticipa - avremo l'occasione di ammirare uno stile completamente rinnovato, che ha dato vita ad un lavoro che Ghiglia aveva in mente da anni. E questo di febbraio è solo il prologo".

opera di Fausto Ghiglia 





 Per il prossimo mese di ottobre è infatti già in previsione, sempre negli spazi della Lilium Art Gallery, una nuova personale di Fausto Ghiglia che darà il compimento a questo nuovo percorso artistico.

Commenti

Post popolari in questo blog

LILIUM 'fa 30' insieme a Elisa Villaverde, con una mostra fotografica che è anche un libro e un comitato

VIOLA: arriva da Lilium la prima mostra interamente fotografica

Emozioni e gratitudine per "Le Ali di Camilla" da Modena alla Val Chisone