![]() |
opera di Gabriele Campana'Sogno di un pittore: Gabriele Campana' |
Inaugurazione sabato 3 febbraio alle 16.
"Per Gabriele, è sempre stata una grande passione, lui ci teneva a fare mostre, e questo è un modo di mantenere vivo il suo ricordo, proseguendo l'opera che aveva intrapreso" raccontano i genitori di Gabriele.
L'Arte è nata con l'Uomo, e sopravvive agli uomini, rendendone immortale lo spirito, già in questa vita mortale.
Arte che sa essere seme di speranza, e germoglio di buone azioni, come in questo caso: l'intero ricavato della mostra commemorativa dell'arte di Gabriele Campana, derivante dalla vendita di alcune stampe delle opere dell'artista, per volere dei genitori di Gabriele, entrambi medici, verrà devoluto a sostegno di Mattia ed Edoardo, due fratellini di Perosa Argentina.
Nel 2022, quando avevano rispettivamente 4 e 2 anni, è stata loro diagnosticata una malattia genetica degenerativa molto rara, appartenente alla famiglia della leucodistrofia, denominata 'VWM', per la quale si contano appena circa un centinaio di casi al mondo.
I genitori dei bambini hanno intrapreso un percorso presso l'unico centro al mondo che attualmente si occupi di questa malattia molto rara, il Centro Medico Universitario di Amsterdam.
![]() |
opera di Gabriele Campana |
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3274472293.
Nessun commento:
Posta un commento