lunedì 23 aprile 2012

BENVENUTI!!

 Questa è una breve presentazione.
Mi chiamo Tatiana Micaela, sono una ragazza di Perosa Argentina (TO) e attualmente - praticamente da tutta la vita - lavoro nel negozio di abbigliamento di mio padre.
 Il mio grande sogno è, fin dalle elementari, diventare scrittrice, sogno che coltivo nei ritagli di tempo libero.
 Nel dicembre del 2006 è stato pubblicato, dalla casa editrice Lampi di Stampa, il mio primo romanzo dal titolo LUNA PARK.
 Il racconto si svolge interamente all'interno di un metaforico luna park all'interno del quale si aggira la protagonista, Virginia, un'adolescente che sta diventando donna e si diverte col gioco della seduzione. Come una sorta di moderno Virgilio in chiave femminile, Virginia ci guida all'interno di questo luna park alla scoperta delle tante attrazioni, che in realtà sono le persone - per lei tanto importanti da essere considerati "personaggi" che le ruotano attorno.
 Il filo conduttore di tutto  però il grande Amore, così importate da non poter neppure essere nominato (per tutto il libro infatti verrà semplicemente definito "Amore", con la "A" maiuscola). Un Amore intenso, dolce e senza regole.

 De anni più tardi, a dicembre del 2006, il Gruppo Albatros Il Filo ha invece edito la mia seconda "opera" per la collana Domna Nuove Voci, dal titolo enigmatico: Dimenticare Venezia. Camminare sempre.
 Ora la protagonista è Gloria, una giovane ragazza impegnata con successo nell'impresa di famiglia - una ditta che si occupa della distribuzione di abbigliamento all'ingrosso; Gloria però ha un altro sogno nel cassetto: diventare scrittrice. Per riuscirci, o almeno provarci, decide di chiedere aiuto ad un certo Cristiano Accamo, giornalista e scrittore molto famoso ma unicamente come firma dei suoi scritti: nessuno in realtà sa chi sia, che volto abbia.
 E' seguendo i suoi consigli che Gloria si immergerà in un vortice d'avventure, che vedranno protagonisti fra gli altri anche un sedicente mago truffatore ed una compagnia teatrale itinerante.
 Il tutto è in realtà il pretesto per un'introspettiva psicologica nei vari personaggi.

 Ed ora, 23 aprile 2012, eccomi qua! Ho deciso di aprire questo Blog, dove per tutti sarò semplicemente La puffetta (omaggio ad un personaggio che da piccola adoravo: addirittura mia mamma, per farmi smettere di tenere il ciuccio, mi ha detto "è passata la Puffetta e l'ha preso lei, dice che sei troppo grnade ormai!")
 In questo Blog desidero dare spazio a tutti per scambi di idee su tutto quel che ci verrà in mente, dalla letteratura all'attualità...etc... Potrete anche suggerirmi gli argomenti da trattare!



La Puffetta

Nessun commento:

Posta un commento