martedì 9 gennaio 2024

Fra i 700 e i 1000 metri, tutto per lo sport e il tempo libero

 




















 La sinergia fra una mamma e una figlia, Monica e Marta, e la sinergia fra l'esperienza che affonda radici nel passato, e lo sguardo proiettato al futuro, per un'attività - anzi, due - pronte ad evolversi, ma senza snaturarsi.

 La mamma, Monica Riminato, è nata e cresciuta in montagna, ama la montagna, ed è anche maestra di sci.
 Così, a cavallo fra il 1997 e 1998, è partita con l'avventura di Quota 1000 : con riferimento all'altitudine, nel cuore di Fenestrelle è nato un punto all'interno del quale trovare abbigliamento, accessori ed anche consigli esperti per vivere la montagna fra sport, tempo libero e vita quotidiana, selezionando i marchi per pregio e qualità.
 Negli anni la base tecnica è rimasta, con una piccola evoluzione verso l'attenzione alla moda, e a sport non solamente circoscritti alla montagna.

 "La mia 'mammocchia', come la chiamo io, mi ha sempre chiesto di collaborare... E io tantissime volte le ho risposto di no - racconta con affetto la figlia, Marta Boscarin - Ma nel tempo mi sono sempre più avvicinata, notando come il 'suo' mondo fosse fatto di tantissime cose belle, e soprattutto di qualità. Così ho cominciato a buttare qualche battuta su un futuro di shopping online, e sul negozio di Fenestrelle, che necessitava di rivalutazione".

 Così il 4 febbraio 2023 è stato inaugurato il nuovo punto vendita in via Umberto I, 75 a Fenestrelle, mentre Marta pensava all'apertura di un negozio online.

Monica e la figlia Marta, il giorno dell'inaugurazione del nuovo punto vendita di Fenestrelle







   Poi Marta, 25 anni il prossimo mese di aprile, ha deciso di 'crescere' ancora, e adesso è ufficialmente parte dell'impresa di famiglia, titolare del punto vendita di Perosa Argentina, che, fedele all'altitudine, porta il nome di A Un Passo Dai 700.
 Dalla mamma ha appreso la cura della clientela, con orari estesi e la disponibilità ad ascoltare e consigliare il cliente, unita al piacere, che sa essere curativo, di una bella chiacchierata. Il tutto, con l'entusiasmo impagabile della gioventù.
 Marta ha però aggiunto il suo tocco contemporaneo, partendo dalla cura delle pagine Facebook sopra citate, e Instagram dove sono unite entrambe le attività in un unico profilo.






 

  Per il futuro permane l'idea di aggiungere alle due attività fisiche esistenti, anche un vero e proprio negozio online.
 Intanto è in fase di costruzione un catalogo Whatsapp per permettere ai clienti di fare le loro scelte comodamente online, ma sempre con l'assistenza professionale e umana di Marta e Monica, a differenza di un normale shopping online.
 "Adesso siamo agli inizi, ma con la collezione estiva verrà perfezionato e sarà certamente più curato" promette Marta.

Nessun commento:

Posta un commento