sabato 10 febbraio 2024

Un viaggio alla ricerca dei mostri interiori


opera di Fausto Ghiglia













MARE MOSTRUM

 Un titolo particolarmente evocativo per il ritorno di Fausto Ghiglia da Lilium Art Gallery, in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO).
 Poche tele e molte opere su carta, per questo nuovo 'lavoro' del Maestro dell'arte informale piemontese.

 "Una nuova personale negli spazi della Galleria Lilium, che torna a vedere protagonista il Maestro Fausto Ghiglia, e sarà l'occasione per un viaggio di discussione e costruzione, un percorso fantastico attraverso il quale gli spettatori esploreranno i loro dubbi interiori e cercheranno il 'mostro' in questa avventura onirica" commenta orgogliosa la Direttrice della Galleria Giuliana Salvai, invitando a visitare la mostra.

Inaugurazione venerdì 16 alle ore 17

La mostra, sempre ad ingresso libero, sarà visitabile anche sabato 17, domenica 18, e sabato 24 e domenica 25 febbraio, con orario continuato dalle 10 alle 18.

 L'allestimento sarà un vero e proprio percorso, un viaggio pronto a far 'salire a bordo' i visitatori fra colori vibranti e simbolismi profondi; ogni quadro, un tassello di un mosaico più grande, a raccontare una vera e propria storia attraverso la quale riflettere sulle sfide e le emozioni che accompagnano l'esistenza umana.

opera di Fausto Ghiglia






"Il Maestro Fausto Ghiglia ha saputo guardarsi dentro e mettersi completamente in gioco, e non è per nulla scontato, con una carriera artistica affermata come la sua - prosegue Salvai, che anticipa - avremo l'occasione di ammirare uno stile completamente rinnovato, che ha dato vita ad un lavoro che Ghiglia aveva in mente da anni. E questo di febbraio è solo il prologo".

opera di Fausto Ghiglia 





 Per il prossimo mese di ottobre è infatti già in previsione, sempre negli spazi della Lilium Art Gallery, una nuova personale di Fausto Ghiglia che darà il compimento a questo nuovo percorso artistico.

Nessun commento:

Posta un commento