giovedì 22 febbraio 2024

Sabato 9 marzo all'insegna del benessere a Perosa Argentina


 


Secondo appuntamento 'Wellness Meeting' - gli appuntamenti dedicati al benessere psicofisico

organizzati in sinergia da Cuban Break scuola di ballo di Perosa Argentina - caffetteria Dolce Amaro di Perosa Argentina - Elisa Gallio massaggiatrice con studio a Pinasca.

 Tre attività con sede fra le montagne della Val Chisone, nel pinerolese, con un unico comune denominatore: fungere da punto di riferimento e donare attimi di benessere per il corpo e per la mente, dentro ma anche al di fuori delle loro attività, contribuendo alla costruzione di un 'metodo' per affrontare la quotidianità.
 Ciascuna, a modo proprio.

  •  Tiziana Pantorno è vulcanica e piena di idee. E la sua caffetteria Dolce Amaro la rispecchia pienamente: dalla colazione all'aperitivo serale, passando per la pausa pranzo e senza trascurare la merenda, è il posto giusto per concedersi una pausa originale, con gusto.

pasticcini della caffetteria Dolce Amaro





La scuola di ballo Cuban Break, nella sua sede perosina di via Sestriere, offre un ambiente confortevole e famigliare, dove la socializzazione nasce spontanea, ed è propedeutica alle varie discipline e corsi di danza proposti.
Il titolare, Alessio Heritier, balla da quando aveva sette anni; è maestro di ballo diplomato A.N.M.B., giudice di gara e, per meriti sportivi, fa parte della categoria 'competitori professionisti'.
Per lui la danza è qualcosa di molto complesso, ed al contempo semplicissimo: "La base è la stessa dello sport: fisicità, disciplina, abnegazione, determinazione. Però ritengo che la danza sia molto di più che 'sport', la danza è 'arte' - spiega Heritier - richiede impegno, certo. E coraggio. Il coraggio di guardarsi dentro, e mettersi a nudo. Poi però ti offre la possibilità di guardare dentro le tue mille anime, ciascuno di noi ha mille sfaccettature dentro sé, e tirare fuori quella che ti serve, al momento. Un modo per essere sé stessi, più di quanto non ci si conosca da sé, e dimenticare, almeno mentre si balla, i problemi".

gli interni della scuola di ballo Cuban Break
















  • Nei massaggi di Elisa Gallio è sempre incluso un messaggio: prenditi cura del tuo corpo, delle tue emozioni e dei tuoi pensieri. "Quand'ero piccola, facevo già i massaggi alla schiena a mia nonna: è complicato da spiegare, ma è come se le mie mani sentissero e sapessero farlo da sempre - racconta Gallio - Poi è stato dopo le superiori che mi sono avvicinata professionalmente al mondo dei massaggi; i massaggi senza dubbio aiutano a stare meglio fisicamente, ad eliminare proprio alcuni dolori, e questo non può che avere benefici sulla psiche e sull'umore. Ma c'è di più: i massaggi aprono la porta ad un percorso di consapevolezza, dall'ascolto del corpo all'ascolto dell'io interiore - conclude Gallio - attraverso i massaggi, sento di riuscire ad apportare una piccola goccia di cambiamento positivo".

lo studio di Elisa Gallio massaggiatrice


Appuntamento sabato 9 marzo, a partire dalle 17

nei locali della scuola di ballo e danza Cuban Break in via Sestriere, 2 a Perosa Argentina.

 "Il primo appuntamento dei nostri Wellness Meeting si è svolto lo scorso mese di dicembre - ricordano gli organizzatori - e l'idea di base è e sarà anche in futuro la stessa: unire in un unico appuntamento un po' di movimento, una sessione di massaggio e un buon aperitivo a tema, da degustare tutti assieme".

  La tematica di sabato 9 marzo ruoterà attorno alla sezione di pilates con musica, a cura della scuola Cuban Break, tenuta dalla professionista Raffaella Coassolo.
 Seguiranno una esposizione e sessione pratica ad opera di Elisa Gallio, dedicata a rilassarsi tramite metodologie base di manipolazione, che aiutano a stare meglio con sé stessi, regalandosi momenti di benessere e relax.
 Al termine, una coccola in più con la degustazione di cibi e bevande dal gusto pieno e soddisfacente, preparata dalla caffetteria Dolce Amaro.



 

"Siamo tre attività apparentemente slegate una dall'altra, ma unite da una pluriennale amicizia, e dal desiderio di fare la nostra parte per diffondere benessere fra le persone - proseguono gli organizzatori - e questi appuntamenti sono un modo univoco di divulgare le nostre attività e la nostra missione, oltre che un'occasione per socializzare e fare comunità. Il prossimo appuntamento sarà il giorno dopo la festa della donna, quindi avremo qualche accortezza in più per il gentil sesso, ma sarà ovviamente aperto a tutti".

 Sarà possibile acquistare l'ingresso direttamente in loco il giorno dell'appuntamento, al costo di 10 euro, ma è consigliata la prenotazione ai numeri 3473169522 Anna - 3426980506 Elisa3348216770 Tiziana - 3389312833 Alessio - al prezzo scontato di prevendita 8 euro.

Nessun commento:

Posta un commento