DOMENICA 10 DICEMBRE
giornata evento allo
Studio Yoga di Bruna Racca
Dalla scuola Ananda Ashram di Milano saranno ospiti dello studio di via Roma, 5 a Perosa Argentina, in provincia di Torino, l'insegnante di yoga e meditazione Shubhaji Satyaranjan e Didi Rada, con quarant'anni di esperienza come monaca del tantra yoga.
La giornata comincerà alle 9,30 quando, sotto la guida di Didi Rada, si affronteranno i benefici della meditazione, insegnamento e pratica Kaoshikii "una pratica che apporta 21 benefici, a corpo e mente" sottolinea Bruna Racca, titolare a anima dello Studio Yoga Perosa.
Sempre assieme a Didi Rada, Kirtan e meditazione, una pratica che sarebbe particolarmente indicata per donare sollievo alle ferite dell'anima. Per chi lo desidera, Didi Rada rilascerà la meditazione personale.
"Seguirà il pranzo condiviso, tutti assieme, sul pavimento - commenta Bruna Racca - perché yoga, fra le altre cose, è anche condivisione".
Foto di Elisa Villaverde |
Didi Rada, protagonista della prima parte della giornata, si occupa da svariati decenni di insegnamento spirituale, partecipando attivamente a progetti di servizio sociale in Asia, Australia e più recentemente Europa e Medio Oriente.
Dopo il pranzo condiviso, alle 14,30 pratica Yoga con Shubhaji, seminario sulla meditazione e meditazione fino alle 17,30, conclusione della giornata.
"Sono davvero molto felice di essere riuscita ad organizzare questa giornata - prosegue Racca - Shubhaji è un Maestro della 'mia' scuola milanese, la scuola di Milano dove ho conseguito i miei attestati, e dove tutt'ora sto proseguendo la mia specializzazione. Sentirlo parlare è bello, è illuminante".
Shubhaji Satyaranjan studia yoga, meditazione e Ayurveda presso la Scuola Seva Dharma Mission di Varanasi, in India; allievo diretto di Shrii Shrii Anandamurti, di cui segue sia gli insegnamenti che la pratica personale e la docenza.
Insegna Yoga, pratica tantrica, meditazione, Ayurveda e trattamenti ayurvedici in Corsi e Seminari tenuti sia in Italia che all'estero.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero di telefono e Whatsapp 3923733949 dove sarà possibile anche ricevere ulteriori informazioni
Foto di Elisa Villaverde |
YOGA non come fitness, ma pratica, che coinvolge l'intera persona
"Mi sono avvicinata allo yoga per caso, in un momento particolarmente difficile della mia vita. Anche se nulla in realtà accade per caso, e si può scoprire come tutto abbia un significato - si racconta Racca - Chi viene da me, non pensi allo yoga come fitness, un'alternativa alla palestra: lo Yoga è una pratica da seguire con costanza, un percorso da seguire nel tempo. Ed allora consente di guardarsi dentro, di guarirsi, rigenerarsi dalle proprie ferite. Liberarsi da una piaga comune, il giudizio".
Lo studio che Bruna Racca ha realizzato a Perosa Argentina, in via Roma, 5, nasce da un 'dono' inaspettato, ed è un luogo all'interno del quale donare e donarsi, tempo e armonia. Un luogo di condivisione, che permette di chiudere fuori, almeno per un po', il frastuono del mondo.
Un luogo deputato al silenzio ed alla meditazione, come ben si può evincere anche dal sito dedicato
"Ho voluto fortemente fare l'inaugurazione lo scorso 24 giugno, in occasione di San Giovanni: in memoria di mio papà Giovanni, e poi è San Giovanni Battista, Colui che battezza, dunque, quale occasione migliore, per un'inaugurazione? - prosegue Racca - E sono soddisfatta: perché ho lavorato tutta l'estate, senza interruzioni, ed ora, domenica 10 arriverà il primo, da me attesissimo, di una serie di eventi che ho piacere di realizzare"
Diversi gli appuntamenti in calendario ogni settimana, dal lunedì al venerdì: Yoga per tutti, Yoga 'anni d'argento', una pratica gentile dedicata a chi ha superato gli 'anta'; un appuntamento, il mercoledì di prima mattina, incentrato su ricarica energetica, risveglio muscolare e meditazione.
Bruna Racca è inoltre abilitata ad occuparsi di trattamento Reiki e trattamento sonoro con campane tibetane; trattamenti da concordare su appuntamento, così come è possibile calendarizzare sedute di yoga singolo.
Per essere sempre informati su corsi ed eventi di Studio Yoga di Perosa Argentina, contattare o inviare Whatsapp al numero 3923733949.
Inoltre, benché la stessa Bruna Racca si autodefinisca 'poco social', è possibile seguire i profili Facebook e Instagram
Nessun commento:
Posta un commento