martedì 14 aprile 2015

TRUFFA (no, non sono io :p )

 Sulla base della mia esperienza personale, posso dedurre che i requisiti base‬ per essere assunti in un call center‬ siano: voce odiosa‬‪, ‎difetti di pronuncia,‬ ‪‎quoziente intellettivo basso.‬ Ma poi: che razza di raggiri ci sono dietro??!!
Decine, centinaia di telefonate concentrate in pochi giorni, da parte di un call center rappresentate la medesima ditta (può succedere con qualunque ditta, di qualunque genere) che dici che NON SEI INTERESSATO, e loro insistono!! Ma qual è la strategia commerciale?? Se ti dico di no e insisti, non è che mi convinci, mi fai solo girare i maroni!! Perché le dirigenze dei vari call center permettono che i loro dipendenti sprechino tempo e telefonate, dunque soldi, in questo modo?!
E stamattina: telefonista odiosa e appena comprensibile, si presenta per fissarmi un appuntamento con un consulente WIND - compagnia telefonica che mi piace e mi interessa...e siccome siamo monitorati, tutti quanti, presumo lo sappiano. Mi passa un responsabile...un italiano dalla pronuncia corretta e dalla voce piacevole, che senza più menzionarmi alcuna compagnia telefonica, mi fissa un appuntamento con un loro consulente per domani ore 16, chiedendomi conferma di nome e indirizzo. Io acconsento.
Poco dopo arriva telefonata (a questo punto sospetto che sarebbe stata registrata) nuovamente da parte dell'operatrice odiosa, che chiede conferma - UN'ALTRA VOLTA!! - per l'appuntamento di domani... MA QUESTA VOLTA SI PRESENTA COME BRITISH TELECOM!! E no, mi dispiace, ma non mi interessa!! E quando gliel'ho fatto notare, che lei si è presentata come Wind, ha tergiversato un po' e poi mi fa: "no no, la contatto per BRITISH TELECOM!"

MA UNA BELLA RUSPA ANCHE SUI CALL CENTER??
Accertandosi di fare uscire i dipendenti, e di rinchiuderci i dirigenti che ci mangiano soldoni??!!

Nessun commento:

Posta un commento