giovedì 8 agosto 2024

IO SONO GOCCE: la personale della "più piccola pittrice di informale in Italia"

 

FIORE all'opera

 Si chiama Fiore, ha compiuto appena 6 anni lo scorso 17 aprile, ed ha già all'attivo una personale e la partecipazione a due collettive.
 Sembra aver ereditato il talento artistico dalla bisnonna Lilly, pittrice, e sicuramente beneficia di un ambiente molto stimolante dal punto di vista artistico, cui mamma Giuliana e papà Stefano l'hanno esposta fin dalla nascita.

 Se il suo audace spirito artistico si può dire prenda ispirazione dai grandi della storia dell'arte, come Salvador Dalì, Fiore si ispira concretamente a Maestri della pittura pinerolese, che conosce e frequenta personalmente, come Diego ScursatonePiero Bertin e Fausto Ghiglia.

 Ghiglia, fra i massimi esponenti della pittura informale pinerolese, si è più volte speso in parole di elogio nei confronti della piccola, solamente di età, Fiore:
 "Fiore non è la solita bimba che dipinge: è professionale ed osservatrice, consapevole di quello che produce, con un piglio del tutto personale. 
È padrona dei suoi mezzi, e questo mi fa pensare che fra tanti, tanti anni, continueremo a sentire parlare di Fiore nel mondo dell'arte contemporanea".

opera di FIORE

 "Di recente, l'arte di Fiore ha attirato l'attenzione di una gallerista milanese, che ne ha riconosciuto il precoce talento e l'audacia espressiva - raccontano con orgoglio i genitori - definendola la più piccola pittrice di informale in Italia".

opera di FIORE


IO SONO GOCCE - la nuova personale di FIORE

 Verrà inaugurata sabato 10 agosto alle 17, negli spazi della Galleria d'arte Lilium in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO).
 La mostra sarà visitabile, gratuitamente, ogni sabato e domenica fino al 18 agosto, con orario 10-12 e 15-18.

FIORE all'opera



 Per ulteriori informazioni contattare la Galleria al numero 3274472293


Nessun commento:

Posta un commento