LUNA di Roberto Pino |
"DILLO ALLA LUNA" - la (non) mostra dell'Artista Roberto Pino che, partendo dalla Galleria Lilium, coinvolge l'intero paese di Perosa Argentina grazie alla partecipazione attiva dei commercianti perosini
"Sono molto emozionato! Sono sei mesi di lavoro che ora vedono la conclusione, debuttano davanti al pubblico" racconta Roberto Pino.
L'Artista, residente a Perosa Argentina (TO), ha già esposto in diverse regioni d'Italia, dalla Liguria alla Sicilia, ricevendo elogi e riconoscimenti da parte di esperti del settore, incluso il rinomato critico Vittorio Sgarbi.
Roberto Pino con Vittorio Sgarbi |
La Luna contraddistingue in modo peculiare l'operato artistico di Roberto Pino: "Sono partito da 'Dillo alla luna', opera che parte dalla celebre canzone di Vasco Rossi, per trovare nella luna un'amica cui confidarsi. La scaletta, vuole simboleggiare una maggiore facilità di collegamento fra noi e la Luna".
"Dillo alla luna" di Roberto Pino |
Nel tempo, Roberto Pino ha creato lune di ogni tipo, che dialogano coi lupi, che recano impronte di gattini, che splendono sul mare, e molti altri tipi ancora, che tutti insieme donano una visione completa di ciò che il nostro satellite naturale può rappresentare per l'immaginario umano.
Tutte queste lune, saranno visibili dal 18 al 21 luglio a Perosa Argentina (TO) negli spazi della Galleria Lilium, a Perosa Argentina, ed in giro per il paese, fra negozi, bar, a attività di ricettività e ristorazione.
Molti gli eventi a tema e gli ospiti delle serate enogastronomiche lunari: commercianti ed artigiani locali hanno dato libero sfogo alla fantasia, e si potranno degustare macarons, panini e cocktails tutti a tema lunare.
Si comincia domani, giovedì 18 luglio, nella terrazza di Maison Manu, in piazza Marconi, 3
Apericena a tema lunare, in collaborazione con Il Topogriglio.
Durante la serata, la scrittrice e creatrice digitale Erica Vagliengo presenterà il suo libro 'Una frase bella al giorno' edito dalla casa editrice perosina LAReditore alla presenza dell'editore, Andrea Garavello. Mediatrice, Giuliana Salvai, Direttrice dello Spazio d'Arte Lilium.
Si balla con il dj internazionale Davide Dallomo
Venerdì 19, inaugurazione della mostra 'Dillo alla Luna' negli spazi della Galleria d'Arte Lilium, in via Roma, 55
"Si tratterà di una mostra sensoriale, qualcosa che va al di là di una semplice esposizione da guardare: bisogna venire, muniti di voglia di sognare! - raccomanda l'Artista Roberto Pino - grazie alla libertà ricevuta da Giuliana [Salvai, Direttrice Lilium, ndr] ho scelto personalmente l'illuminazione: la mostra verrà inaugurata alle 21, con appunto una illuminazione particolare, che vedrà illuminate solo le opere".
La mostra, curata da Linea d'Arte Studio, sarà visitabile anche sabato 20 e domenica 21 luglio, con orario 10-12/15-18.
La Festa della Luna, organizzata dai commercianti di Perosa Argentina, vedrà ogni giorno appuntamenti dedicati, dei quali vi parlerò dettagliatamente, fra questo blog ed i miei profili Facebook e Instagram
Nessun commento:
Posta un commento