giovedì 27 giugno 2019
Quanta vita fra le Alpi Cozie!
ROURE (TO) _ Sabato 29 giugno, alle 21,30, al Rifugio Selleries, il località Alpe Selleries nel comune di Roure (TO) si parlerà di biodiversità con il Dottor Luca Giunti, guardiaparco delle Alpi Cozie e ricercatore del progetto Life (programma europeo che si occupa di ambiente e azione a tutela del clima).
"C'è una bella differenza" è il titolo della serata, che guarderà alla biodiversità da una prospettiva insolita, invitando alla riflessione, come è tipico di Giunti: «Mostrerò delle foto, belle come qualità, ma dal contenuto alcune bellissimo, mostrando flora e fauna, ed altre decisamente meno bello, con fabbriche, fabbricati, impianti sciistici...»
Il Parco Alpi Cozie, presenta una biodiversità vasta e variegata, con forme di vita spesso sconosciute ai più, o sottovalutate.
«Sarà una serata dal clima informale, e aperto alla convivialità. - prosegue Giunti - Ci sarà la possibilità di consumare una buona cena e, successivamente, attorno alle 21,30, con la gente ancora ai tavoli, comincerò la chiacchierata».
Durante la serata, ad ingresso libero, si cercherà di capire cosa minacci la biodiversità, e perché sia importante salvaguardarla.
È gradita la prenotazione, al numero 0121842664 - sito web www.rifugioselleries.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento