venerdì 7 marzo 2025

A Perosa Argentina la primavera va a braccetto con la divulgazione

 

Immagine generata con Gemini


  Lo scorso autunno Spazio Campana, in collaborazione con Lilium, ha organizzato, negli spazi di via Roma, 17 a Perosa Argentina (TO), una serie di incontri dedicati alla divulgazione medica.
 Ciclo di incontri già pronto a tornare il prossimo autunno, mentre per la primavera si è deciso di variare le tematiche: "Per questo nuovo ciclo di incontri, abbiamo pensato di proporre alle persone nuovi argomenti - spiega la Dottoressa Daniela Demarie, responsabile di Spazio Campana assieme al marito, Dottor Mario Campana - i primi appuntamenti vedono protagonisti i nostri amici animali; successivamente si parlerà di arte, psicologia e nuove generazioni. Su richiesta, abbiamo anche cambiato giorno, passando dal giovedì al venerdì, e orario, posticipando l'inizio delle serate alle 18,30".

  • Primo appuntamento stasera, venerdì 7 marzo, alle 18, 30:
    a cura dei volontari Oipa, con la presenza della Professoressa Gabriella Cascio e José Pavia, si parlerà degli animali domestici in qualità di cittadini, fra diritti e doveri.

  • Venerdì prossimo, 14 marzo, sempre a partire dalle 18,30 e sempre in via Roma, 17 a Perosa Argentina (TO) da Spazio Campana torna la Professoressa Gabriella Cascio, accompagnata dalla sua Milù, per parlare di pet therapy: "Entrambi gli incontri sono rivolti a tutti, adulti e bambini, che vogliano approfondire la conoscenza, la sensibilità in merito al rapporto uomo-animale - spiega Cascio - Il primo appuntamento, a cura dei volontari dell'Oipa, vedrà al centro i diritti degli animali, ed il comportamento corretto degli uomini nei loro confronti, andando ad illustrare l'operato dell'Oipa in tal senso. Mentre la settimana successiva tornerò a Perosa Argentina, con la mia Milù già dal mattino, per una dimostrazione presso il locale Centro Socio Terapico; la sera, dalle 18,30, da Spazio Campana il pubblico presente potrà assistere ad una breve dimostrazione pratica, e verranno illustrati i principi base della pet therapy, mettendo ancora una volta in evidenza il rapporto uomo-animale".
I venerdì di primavera proseguiranno il 21 e 28 marzo, affrontando il ruolo della psiche nell'arte fra fragilità e genio, assieme alla gallerista Giuliana Salvai e al pittore, docente di arti grafiche e pittoriche Diego Scursatone, mentre nell'ultimo appuntamento si parlerà di nuove generazioni fra progettualità e impotenza, con il Prof. Emanuele Bignamini.

 Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, con aperitivo offerto.

Nessun commento:

Posta un commento