opera di Valentina Grill |
Si intitola 'Anime&Sguardi - un viaggio al femminile' la personale di Valentina Grill che porta da Lilium Art Gallery oltre trenta ritratti di donna
I visitatori della Galleria Lilium in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO), ed anche i lettori di questo blog, hanno già conosciuto Valentina Grill in occasione della sua partecipazione alla Collettiva Echi Creativi lo scorso mese di giugno e, ad agosto, alla prima edizione del Concorso Campana.
Valentina, allieva del Maestro Diego Scursatone, si sta via via affermando nel panorama artistico territoriale, e si racconta così, con la freschezza della gioventù: "Dipingo praticamente sa sempre, da quando ne ho memoria! Inizialmente credo per riflesso, vedendo mia mamma e mio nonno; poi è diventata proprio una mia passione!"
Ad appena 27 anni, Valentina Grill nel suo percorso artistico ha già vissuto ed affrontato contrasti: dalla passione assoluta al rifiuto, fino a trovare la 'sua' dimensione: "Ho trovato il modo di unire le mie due passioni, la pittura, ed il viaggio".
E così, fra un viaggio ed una pennellata, i colori si mischiano armoniosamente, e trovano vita le 'donne' di Valentina Grill, fra sguardi penetranti, ricordi di terre lontane ed emozioni profonde che sembrano unire la femminilità delle Donne alla femminilità delle viscere di Madre Terra.
opera di Valentina Grill |
Inaugurazione sabato 23 alle 17 alla presenza dello scrittore e poeta pinerolese Fabrizio Legger, in Arte Postremo Vate, che accompagnerà i visitatori ampliando l'esperienza artistica con letture poetiche dedicate al mondo femminile.
L'esposizione proseguirà ogni sabato e domenica fino al primo dicembre, con orario 15/18.
Per ulteriori informazioni o appuntamenti al di fuori dell'orario di visita, contattare la Galleria al numero 3274472293 o inviando una e-mail all'indirizzo lilium.artass@libero.it
opera di Valentina Grill
L'Artista Valentina Grill invita i visitatori alla sua personale: "Penso che l'Arte abbia il compito di unire e far emozionare, ed auspico che le mie opere facciano viaggiare, sognare chi le guarda, che si facciano ricordare e stimolino ricordi, ed anche che diffondano qualcosa di davvero importante, come il rispetto. Quest'ultimo anno è stato molto importante per me, e per la mia pittura: la pittura è diventata la mia meditazione, ed ho acquisito sicurezza nella tecnica, così anche le mie pennellate sono cambiate, questa nuova sicurezza trovo si rifletta nelle mie opere".
Nessun commento:
Posta un commento