giovedì 21 marzo 2024

'All'attacco' nel mondo della musica

 

grafica a cura di Graziano Castagna


 Giovanni Miano, in arte Jonax, di Imperia, compirà 28 anni il prossimo 11 aprile, e ascolta musica, canta e scrive testi per le sue canzoni, da quando di anni ne aveva appena 14.

Giovanni Miano, in arte JONAX

"Ho cominciato ad ascoltare musica assieme agli amici, avevamo... Quattordici anni, più o meno - racconta Jonax - E di lì ho sentito nascere come un'esigenza, uno sfogo personale, quello di scrivere testi ed incidere canzoni".


NEW STRIKER

  Qualche video musicale, qualche esibizione: per tanti anni Jonax ha vissuto questa passione solo come uno svago, quasi sottovalutandosi da sé.
 Ma negli ultimi tempi è maturato, anche sotto il profilo della conoscenza di sé stesso e delle proprie emozioni, sull'onda delle quali scrive i testi, ed ora è pronto a tornare 'all'attacco'.

 Lo fa con un album, intitolato New Striker - facendo riferimento ad un'altra delle sue passioni, la disciplina delle arti marziali miste, MMA, in cui il lottatore è proprio denominato 'striker'.

 Al momento è possibile ascoltare le canzoni dell'album sul canale YouTube di JONAX

 Le prime uscite sono 


I video sono opera di Graziano Castagna

"L'album completo vedrà dodici brani, e iscrivendovi al canale potrete essere sempre aggiornati e ascoltarli tutti - commenta Jonax - Questo lavoro lo considero un po' una svolta, rispetto al mio operato del passato, e desidero dimostrare, in primis a me stesso, di avere un talento vero. Non mi interessano la fama o la ricchezza, però il mio desiderio sarebbe trasformare tutto questo in una professione, potermi guadagnare da vivere cantando le canzoni delle quali scrivo i testi, trasformando in canzone le mie emozioni e, mi auguro, emozionando chi le ascolta".

 

Nessun commento:

Posta un commento