giovedì 10 ottobre 2024

Da Lilium Art Gallery a Perosa Argentina (TO) l'Artista SARO PUMA ci porta ad esplorare 'luoghi solitari'

 

opera di SARO PUMA

   I 'luoghi solitari' di Saro Puma sono rifugio dell'anima.
Una collezione cominciata a dicembre 2019, come un presentimento, e completata durante il lungo isolamento cui siamo stati costretti nel periodo pandemico.
 Saro Puma 
aveva già esposto da Lilium Art Gallery in occasione della collettiva 'AVAMPOSTI COSMICI ed altre città invisibili'.
 
Nasce in provincia di Agrigento, precisamente a Ribera, il 30 gennaio 1963. Lavora in ambito psichiatrico, dove esplora e concretizza il potenziale terapeutico dell'arte; la sua formazione artistica comincia al Liceo Artistico 'Renato Cottini' di Torino, e parallelamente approfondisce la sua ricerca con il rinomato pittore e scultore genovese Sandro Beltramo.
 Dal 1988 dipinge prevalentemente con tecnica mista su tela, e partecipa a svariate mostre in Italia e all'estero.

opera di Saro Puma

 Inaugurazione sabato 12 ottobre alle 17. L'evento sarà impreziosito dalla musica dal vivo eseguita dalla figlia dell'Artista, Eleonora Puma, che suonerà il violoncello.
 Seguirà rinfresco.

 La mostra proseguirà fino al 20 ottobre, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 ed in settimana su prenotazione, contattando il numero 3274472293 o inviando una e-mail all'indirizzo lilium.artass@libero.it 
 INGRESSO LIBERO

opera di Saro Puma

 "La mia la definirei una arte intimista, con pochi fronzoli - si racconta Saro Puma - ha a che fare con la musica, la danza, la bellezza della poesia; ma poi giunge al silenzio. Fra le strade deserte durante il lockdown, abbiamo riscoperto il silenzio. Che non deve spaventarci, ma aiutarci a riflettere e guardarci dentro, riscoprire noi stessi".

Nessun commento:

Posta un commento