sabato 16 maggio 2015

Buongiorno (il mio)

 Tutti noi abbiamo una vita costellata di difficoltà, benché su alcuni paia che queste ultime si accaniscano maggiormente.
 La serenità - sovente ottenuta attraverso un processo intricato e doloroso - deriva dall'acquisita consapevolezza dei fatti - che sono come sono, e non come vorremmo fossero, o come sarebbe giusto fossero - e dalla conseguente consapevolezza che le nostre scelte e le nostre azioni - partendo dall'imprescindibile base della realtà che ci troviamo a vivere - avranno determinate conseguenze, che non dipenderanno da noi soltanto, ma da tutte le altre persone coinvolte.
 Affidandoci a questa serenità, ci sarà possibile godere della felicità, scorgendo il lato positivo di ogni singolo momento.

 Chi vi regala un sorriso, o meglio ancora una risata, e contemporaneamente la regala a se stesso, sovente ha l'inferno dentro, più di chi passa il tempo a compatirsi e a cercare la compassione altrui, per una vita che non è come vorrebbe.
 Le persone radiose, non sono persone fortunate, ma guerrieri che quotidianamente combattono ed escono vincitori...perché sanno accettare anche le sconfitte.





Nessun commento:

Posta un commento