giovedì 13 giugno 2024

A Perosa Argentina risuona l'eco della creatività

 


 La Galleria d'Arte Lilium si appresta ad ospitare 19 diverse opere

 Un unico comune denominatore: l'Arte. Declinata nei modi più disparati, dalla pittura - su più supporti - alla fotografia, al mosaico, fino alla poesia.

 La Collettiva ECHI CREATIVI, organizzata da Linea d'Arte Studio, nasce con l'idea di valorizzare l'arte sul territorio, scovando nuovi talenti.
 In realtà, in mezzo a nuovi talenti, scoprirete anche molti talenti già affermati; e, in mezzo ai talenti del pinerolese e Valli, scoprirete talenti 'di confine', dalla Liguria e da svariate Regioni della Francia.
 Perché l'Arte è così: istrionica di natura, crea ponti, unisce persone e idee.

 Ho avuto l'opportunità di fare la mia parte nello scovare talenti, nel seguire questa Collettiva nella sua composizione tessera dopo tessera, fino alla composizione di un puzzle all'interno del quale ogni tessera è completa da sé, ma è si sublima nella collettività.

 Gli Artisti che espongono la loro opera, sono:

 Sul mio profilo ve li sto facendo conoscere tutti, giorno dopo giorno, e vi farò conoscere nel dettaglio anche le opere - una per artista - con la quale partecipano a ECHI CREATIVI



INAUGURAZIONE SABATO 15 ALLE ORE 16

  Negli spazi della Galleria Lilium, in via Roma, 55 a Perosa Argentina (TO), ci si appresta a vivere un pomeriggio di Arte e convivialità.
 Presenta la sottoscritta, con interventi dell'apprezzato scrittore, dalle spiccate doti attoriali, nonché creatore digitale Postremo Vate - nome d'arte del pinerolese Fabrizio Legger.

 Seguirà rinfresco, all'interno del quale si troveranno prodotti della gastronomia 'Da Ferruccio'.

Da sinistra: Pierantonio Masotti, Postremo Vate, Erica Vagliengo



 Sul divano divenuto iconico all'interno della Galleria d'Arte Lilium, ci avvicenderemo io, la Direttrice della Galleria Giuliana Salvai e lo scrittore Postremo Vate per dialogare con gli Artisti presenti ed il pubblico.


INGRESSO LIBERO

 "Come dovrebbe sempre essere l'Arte, gratuita e libera a tutti - sottolinea Giuliana Salvai, che si fa portavoce degli staff Lilium e Linea d'Arte Studio - ECHI CREATIVI non vuole essere solo una mostra, ma un invito a celebrare la bellezza dell'Arte quale strumento di speranza per il futuro. La creatività, che sta alla base dell'arte, stimola le persone a confrontarsi su un terreno comune; fare ed osservare arte crea terreno fertile alla condivisione, al sentirsi uniti, porta a collaborare. E la dimostrazione sono le tante collaborazioni che in meno di un anno Lilium ha instaurato, e le tante già in programma".


ORARI DI APERTURA

  La mostra proseguirà domenica 16, ed i successivi fine settimana 15/16 - 22/23 e 29/30 giugno con orario 10-12 / 15-18.
 Possibilità di visita su appuntamento nei giorni infrasettimanali, contattando il numero 3274472293

 Si ringraziano il Comune di Perosa Argentina per il patrocinio, e tutti gli sponsor 






Nessun commento:

Posta un commento