Preparativi in corso da cartolibreria 'A&C' di Francesca Toppino
foto di Elisa Villaverde |
Babbo Natale, si sa, ha degli aiutanti. E non tutti gli Elfi vivono al Polo Nord!!
Alcuni animano tutto l'anno i piccoli negozi di paese, ed in vista del Natale si trasformano in consulenti ed alleati, per far sì che i loro clienti possano vivere il Natale al meglio, soddisfatti dei regali ricevuti.
È il caso ad esempio di Francesca Toppino, titolare della cartolibreria 'A&C' che si trova in via Roma, 27 a Perosa Argentina: "Il periodo di avvicinamento al Natale rappresenta per me un tour de force, che tuttavia affronto con gioia! - racconta Toppino - i clienti mi danno indicazioni, chiedono suggerimenti, ed è una soddisfazione aiutarli a scegliere il regalo migliore... Inoltre do sempre la possibilità di cambiare, qualora non dovesse andare bene".
Fra gli articoli regalo più iconici che si possono trovare da cartolibreria 'A&C', sicuramente i libri, potendo scegliere fra una vasta scelta di titoli, dedicata a tutti i gusti e tutte le età "Amo discorrere con i clienti, confrontarci, scegliere assieme i titoli fra gli spazi confortevoli della mia libreria, ma trovo giusto offrire una scelta in più, al passo con i tempi" spiega Toppino.
Seguendo il link IN LIBRERIA è infatti possibile effettuare la propria scelta direttamente online: il libro o i libri scelti verranno consegnati nel punto vendita perosino di via Roma, dove sarà possibile ritirarli ed effettuare il pagamento.
Foto di Elisa Villaverde |
Un occhio di riguardo, durante tutto l'anno, ma ancora di più a Natale, è riservato ai più piccoli: "Sempre parlando di libri, troviamo una vasta scelta di titoli dedicati, fin dalla prima infanzia, ricordando quanto sia importante un approccio alla lettura fin da piccolissimi! Addirittura, come evidenziano studi scientifici ben sviluppati all'interno del progetto 'Nati per leggere' , la lettura si dimostra essere un'alleata importante fin dai tempi del pancione -sottolinea Toppino - Portare i bambini in libreria, senza forzature, ma dando l'esempio, è senz'altro il modo migliore per avvicinarli alla lettura, con tutti i benefici che ne conseguono!"
Ma, ovviamente, non bisogna scordare l'importanza del gioco: "Oltre ai classici prodotti collaterali al mondo dell'edicola e dell'editoria, seleziono i giocattoli da proporre ai miei clienti con attenzione, privilegiando gli aspetti che riguardano creatività e stimoli educativi. Avendo cura anche di non andare su prezzi troppo elevati" conclude Toppino.
Per essere sempre aggiornati sulle novità, oltre a passare di persona per una chiacchierata, che la titolare Francesca sarà sempre felice di condividere, è possibile seguire la pagina Facebook Cartolibreria 'A&C' di Francesca Toppino