domenica 31 ottobre 2021
Ⱡɇ Ⱬʉ₵₵ⱨɇ đł Ø₲₦ł₴₴₳₦₮ł
C'era una volta, e c'è ancora... Una famiglia di zucche.
Riunita in giardino, tutti pronti ad illuminare la notte, il piccolo zuccotto Chicco chiede a mamma Zucca: «Mamma, mamma! Mi racconti di nuovo la storia, la nostra vera storia? Quella che non fa paura, ma è piena di magia?»
E si sente un rumore. Poi, silenzio. Seguito da una risata divertita. È papà Zucca-Castagna, una qualità di zucca dalla polpa particolarmente saporita, che si è divertito a fare uno scherzo.
Ma ora, tutti in silenzio ad ascoltare, Mamma Zucca La Storia raccontare:
All Hallows'Eve. Vigilia di Ognissanti. Antichissima festa di origini europee, chiamata anche Samhain dai Celti.
In questa notte, dalla notte dei tempi, si festeggia la fine del raccolto, quando la Natura va a riposare sotto la coltre di un autunno pronto a farsi inverno.
Periodo di zucche, che nutrono, si illuminano e prendono vita, e di streghe che escono allo scoperto.
Perché è più comodo ed anche più redditizio raccontare una semplice storia di dolcetti, scherzetti, persone travestite da mostri.
Ma la realtà è che in questa notte magica e Santa, gli spiriti della Natura si vestono di Luce, e le Streghe escono allo scoperto. Ma chi sono le Streghe? Donne che sentono, vedono e dicono la Verità. E la Verità, si sa, fa paura. In bocca ad una donna, genera un vero e proprio terrore.
E mentre le zucche illuminano la notte di Ognissanti, e ci ricordano che 𝖔𝖒𝖓𝖎𝖆 𝖒𝖚𝖓𝖉𝖆 𝖒𝖚𝖓𝖉𝖎𝖘 - ovvero, tutto è puro per i puri, come ci insegna San Paolo - tutti i Santi e i nostri cari defunti riposano là, dove la notte non c'è più, alla Luce del Signore, e noi, ancora in forma mortale, possiamo scherzare e brindare alla Vita. Insieme Uomini, Donne e Streghe, che streghe non sono, ma solo ingiustamente perseguitate.
Dunque... Tutti pronti? Zucche accese, menti aperte, cuori pieni di amore per il prossimo e... ₴ł VØⱠ₳ 🎃✨
Iscriviti a:
Post (Atom)