martedì 25 ottobre 2016

BUONI O CATTIVI - parte sesta

Sono la prima a sostenere come queste politiche buoniste, siano in realtà solo un modo affinché alcuni - i soliti - si facciano altri soldi sulle pelle degli immigrati, in stallo sovente in modi che se si trattasse di animali ci faremmo su decine e decine di strazianti servizi.
Ma sono persone. PERSONE. Alcune belle, altre brutte, altre ancora insignificanti. Ci saranno i buoni ed i cattivi; gli stronzi, i falsi. Persone intelligenti e volenterose, delinquenti. Potranno esserci anche infiltrati terroristi. Persone prive di cultura (NON MI SI VENGA A PARLARE DI MULTICULTURALISMO DINNANZI A DONNE SOTTOMESSE E VELATE!!) e prive del desiderio di conoscenza...ed altre invece piene di voglia di imparare, ed un bagaglio di cose da insegnarci.
PERSONE. COME NOI. COME TUTTI.
Le politiche vanno senza dubbio cambiate. Ma non lasciamoci infinocchiare, non scambiamo il ruolo di vittima e carnefice: i tagli alla sanità, gli stipendi troppo bassi e le tasse troppo alte, le scuole che crollano, gli insegnanti che latitano... Niente di tutto ciò è colpa degli immigrati, ma è tutto quanto colpa ESCLUSIVAMENTE di chi, a vari livelli, ci governa.
Lo ribadisco: sono contraria in modo assoluto a queste politiche dell'accoglienza che per me di accogliente non hanno nulla. Ma si tratta di un tarlo che va curato alla base...smettendola ad esempio di esportare la democrazia a suon di bombe.
Ma quando la frittata è fatta... Sarebbe come dire: "non pulisco il pavimento sul quale è caduta la pastasciutta...perché non avrei proprio dovuto rovesciarla...dunque ora mi ostino e la lascio lì!"

Dinnanzi a 12 donne e 8 bambini, che hanno bisogno di aiuto ADESSO! non possiamo volgere lo sguardo e chiudere il cuore.
Perché non siamo più persone, ma bestie. E sottolineo BESTIE, non animali!!
Perché gli animali non sono mai vigliacchi.
Noi invece subiamo i soprusi, e ce la prendiamo sempre, unicamente con chi è più debole.