sabato 28 luglio 2012

MORGANA - 1ma puntata

 Al più presto riprenderanno le puntate di GOTICO PIEMONTESE, intanto eccovi la prima puntata di un nuovo racconto: MORGANA!
 Si tratta di un racconto scritto solo da me, ma che in futuro potrebbe vedere la collaborazione - anche solo per una o più puntate - di qualche amico/a.
 Rinnovo a tutti i lettori la richiesta di collaborazione, postando qui i vostri commenti, suggerimenti, richieste...affinché sia un racconto il più possibile interattivo!
 BUONA LETTURA!


 E quando ti dicono che sarebbe meglio se fossi una troia, quando ti rinfacciano che “in fondo, mangi, bevi, vai in giro calzata e vestita!”... Quando ogni discorso, ogni riferimento agli affetti più cari risuona come un'inevitabile pugnalata al cuore; quando chi ha bisogno di te ripaga il tuo stargli accanto trattandoti come una merda; quando ci si mette pure la gente, ad essere semplicemente maleducata, ma il tutto insieme è davvero troppo...
 Quella che ti assale non è depressione, ma consapevolezza; accompagnata da un sano moto di disgusto.

 A tutto questo pensa Morgana, ricacciando le lacrime dentro sé, perché non è padrona neppure della libertà di piangere. È di nuovo l'ora, è sempre l'ora di indossare “la maschera”, quella che la rende sorridente e disponibile, spensierata e felice.
 Una prigione dorata ha pur sempre le sbarre. E quel che è peggio è che chi ne sta fuori si limita a vederne ed ammirarne il luccichio.
 Morgana, una stella luminosa fra la gente incapace di coglierne, ma soprattutto di accettarne, fragilità, debolezze e problemi.
 Come... La Fata Turchina, che tanto le piaceva da bambina: chi la vorrebbe una fata con gli occhi gonfi di lacrime, che narra i suoi problemi anziché alleviare quelli altrui e dispensar sorrisi?

 Forse non le piace più così tanto indossare quel ridicolo cappello a punta, il vestito di tulle ceruleo, per non parlare di quella bacchetta che finisce in una stella dorata.
 Maledetto quel giorno ormai lontano, in cui ingenuamente cedette all'incantesimo...